E’ curioso come anche il più intollerante di noi trovi più facilmente margini di tolleranza verso tutti piuttosto che verso se stesso.
Senza saperlo, decidere di affidarmi a questo percorso formativo è stato il più importante gesto di tolleranza che abbia saputo regalarmi in tutta la mia vita.
Che, solo adesso, posso realmente definire, e con chiarezza, la mia vita.
Ho avuto la fortuna di fare il corso Global full immersion all'inizio della mia carriera professionale come formazione aziendale.
Di quella esperienza mi è sempre rimasto un ricordo splendido.
Poi, oltre 15 anni dopo, in un momento di passaggio della mia vita professionale e privata, ho rifrequentato il corso per mio conto.
È stata una esperienza vissuta con una consapevolezza diversa, con il risultato che il "dopo" è stato molto più profondo.
Perchè non è stato un corso duplicato, è stato NUOVO comunque.
La competenza ed esperienza dei formatori è preziosa, conducono i partecipanti oltre i loro limiti, e in nessuna altra circostanza sarebbe ugualmente realizzabile. Nella libertà più assoluta.
Oggi mi sento una persona migliore, con delle certezze e una capacità di analisi di diverso spessore, che cerco di portare nelle mie relazioni professionali e personali.
È facile stare bene, basta sapere come, e questa esperienza lo ”insegna".